Che cos’è la Sirt Diet, la dieta miracolosa delle star?

color-1869132_1920È conosciuta come la dieta delle star, e secondo chi l’ha provata (per esempio Adele) permetterebbe di perdere anche 30 chili.

Premettendo che prima di iniziare una dieta e cambiare il proprio regime alimentare è necessario parlare con il proprio medico, di seguito i punti fondamentali di questa dieta.

È anche conosciuta come la dieta del vino rosso e del cioccolato, si tratta di un regime alimentare studiato da due nutrizionisti, Aidan Goggi e Glenn Matten. Se si mangiano solo alcuni alimenti, in grado di attivare la sirtuine, si possono perdere fino a 3 kg in una settimana.

In questa dieta non vengono eliminati gli alimenti, anzi, ne vengono aggiunti alcuni una grado di stimolare il metabolismo. Le fasi da seguire sono due e si basano un apporto specifico di calorie giornaliere. Gli alimenti da aggiungere alla propria dieta (ove non fossero già presenti) sono il caffè, vino rosso, cioccolato, sedano, datteri, capperi, prezzemolo, cipolla, curcuma, noci e rucola. Questi alimenti sono in grado di attivare la sirtuine, che a sua volta attiva i geni del metabolismo.

Nella prima settimana bisognerebbe assumere solo 1000 calorie al giorno, a cui vanno aggiunti i succhi verdi (preparati a base di cavolo, rucola, sedano e mela. Nella seconda settimana le calorie aumentano, mentre i succhi verdi devono essere solo due al giorno.

Dopo due settimane si perdono mediamente 3 kg. Successivamente bisogna seguire una dieta di mantenimento, sempre consumando gli alimenti elencati sopra, così da permetter all’organismo di stabilizzarsi sul nuovo peso.