Le proprietà medicinali della pera

In pochi sanno che le pere sono uno dei frutti con le più alte proprietà medicinali. Consumate regolarmente possono donare benefici alla salute del corpo e della pelle.

Il consumo di pere può ridurre il rischio di cancro all’esofago. La fibra presente nelle pere ha infatti la tendenza a legarsi all’acido biliare che se presente in quantità eccessiva all’interno dell’intestino può aumentare il rischio di cancro del colon-retto.

Le pere stimolano anche la digestione grazie al loro alto contenuto di fibre che agiscono come un trasportatori all’interno dell’intestino, favorendo il passaggio degli alimenti nel tratto intestinale.

Sono ricche di potassio, che essendo un vasodilatatore, riduce la pressione arteriosa evitando la formazione di coaguli o danni nel sistema cardiovascolare. Inoltre, aumenta il flusso sanguigno a tutte le parti del corpo, portando ossigeno agli organi e favorendone l’efficienza.

La pera è un frutto con poche calorie, quindi consumata in una dieta salutare può garantire la sensazione di sazietà, allo stesso tempo, non ha un forte impatto sull’aumento di peso e sull’obesità.

Infine come tanti altri frutti, le pere contengono una grande quantità di antiossidanti che combattono diverse malattie e patologie del corpo.