Le spezie sono importnati per la dieta Mediterranea

spices-541974_1920Che la dieta mediterranea sia un marchio di eccellenza in tutto il mondo è ormai risaputo. Un nuovo studio però, sottolinea l’importanza delle spezie nella dieta mediterranea.

Non sempre sono gli alimenti a fare la differenza nelle diete: infatti le spezie sono spesso sottovalutate. Le spezie hanno un ruolo chiave nella dieta mediterranea, grazie soprattutto ai benefici che portano all’organismo, ma anche grazie alla loro capacità di rendere più gustosi i piatti, senza aumentarne le calorie.

Ma le spezie oltre ad apportare benefici alla salute, servono anche per dimagrire: sembrerà strano, ma spezie come la curcuma e il peperoncino attivano e accelerano il metabolismo, e se unite ad uno stile di vita sano ed attivo, rappresentano un grande alleato per chi vuole perdere peso.

Un’altra cosa che molte perone non sanno è che le spezie possono essere coltivate in casa. Sarà necessario nella grow box delle lampade in base alla fase di coltivazione (es. luce bianca in fase di germinazione e di crescita, mentre bisognerà utilizzare una tonalità rossa in fase di fioritura). Altro elemento importante è il sistema di ventilazione.