Obesity Day: gli esperti informano

L’Obesity Day è un’iniziativa annuale curata dalla Fondazione Adi (Associazione di Dietetica e Nutrizione Clinica Italiana). In occasione della manifestazione nella sede di San Paolo Fuori Le Mura medici e nutrizionisti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù illustreranno i criteri di una corretta alimentazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Durante la giornata i partecipanti riceveranno materiale informativo e indicazioni da medici e nutrizionisti dell’Ospedale.

Giuseppe Morino, responsabile di Educazione Alimentare del Bambino Gesù dichiara: “Per contrastare eccesso di peso e obesità è necessario affrontare il problema il più precocemente possibile. Per favorire una crescita sana non servono diete, ma stimoli a cambiare lo stile alimentare e di vita in generale. Regola che vale non solo per i più piccoli, ma anche per tutta la famiglia. L’obiettivo dell’Obesity Day è motivare al cambiamento delle abitudini dietetico-comportamentali e punta a sensibilizzare gli adulti di oggi per educare i bambini e i ragazzi: gli adulti di domani. Via dunque le cattive abitudini: meno televisione, computer e cellulare e più spazio ai cibi sani e al movimento all’aria aperta per un pieno di benessere”.