23ma Giornata per la Donazione di Organi

Domenica 19 aprile si celebra la 23ma Giornata per la Donazione di Organi.

Quest’anno vista l’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus che richiede il distanziamento sociale, la giornata, promossa dal Ministero della Sanità verrà celebrata dall’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) e dalla Fondazione Trapianti Onlus, Tessuti e Cellule, dal Centro Nazionale Trapianti e dalle Associazioni di settore con una diretta Facebook.

Soci, volontari, amici ed operatori sanitari, che tutti gli anni celebrano la giornata sul territorio con iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema, oggi saranno in diretta alle ore 16.

La campagna web e social mira a sensibilizzare gli italiani sul difficile tema della donazione di organi e tessuti.

Io faccio la mia parte. Tu puoi fare la tua. Di’ sì alla donazione di organi e tessuti” questo è messaggio gridato in questa iniziativa celebrata in una piazza virtuale che vuol raffigurare le tante piazze reali che AIDO solitamente occupa in questa occasione.

L’appello dell’associazione alla solidarietà dei cittadini: “stringerci tutti idealmente attorno ai tantissimi medici, infermieri e operatori sanitari che, anche in questo periodo di emergenza, continuano a lavorare per curare i tanti pazienti in lista di attesa per il trapianto“.