Teleconsulto con il farmacista restando a casa: oggi si può!

Nasce il nuovo servizio “Connessa di DottorFARMA”  messo a disposizione di tutte le farmacie aderenti dalla Promofarma permette un teleconsulto tra paziente e farmacista di fiducia.

L’accesso a servizio necessita di un’iscrizione gratuita al sito www.teleconsulto.online che può essere effettuata dal PC o smartphone.

Il servizio “Connessa di DottorFARMA” garantisce riservatezza e affidabilità, nel rispetto delle vigenti norme in materia di protezione dei dati sensibili.

Il teleconsulto offre supporto ad un servizio già esistente “Facile di DottorFARMA” che già dal mese di luglio, permette di prenotare online il farmaco di cui si ha bisogno e ritirarlo in un momento successivo.

Marco Cossolo, presidente di Federfarma nazionale spiega: “Grazie ai servizi Connessa e Facile di DottorFARMA la farmacia valorizza ulteriormente il proprio ruolo di presidio di prossimità, portando a casa dei cittadini la professionalità del farmacista. In questa emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, offrendo la possibilità di avere una consulenza on line o poter ritirare in farmacia il farmaco già prenotato, le farmacie contribuiscono ad evitare spostamenti e a limitare le possibilità di contagio”.