La National Institutes of Health (NIH) in collaborazione con la Fitbit hanno annunciato l’arrivo del nuovo smartwatch al servizio della salute.
Lo smartwatch Fitbit servirà a monitorare diversi parametri: dal battito cardiaco alla pressione, dall’attività fisica alla qualità del sonno.
Il nuovo smartwach Fitbit intreccerà le informazioni raccolte nel primo incontro con i dati che verranno rilevati in tempo reale come: le calorie bruciate, la pressione al battito cardiaco, la quantità di acqua bevuta e addirittura le ore di riposo.
Questo consentirà di valutare quanto lo stile di vita contribuisca al loro sviluppo della malattia.
Erish Dishman, responsabile dell’iniziativa spiega: “Questi dati permetteranno di sviluppare strategie migliori e personalizzate per far sì che le persone si mantengano in salute. Le informazioni raccolte non vengono registrate dal medico durante la visita, ma a casa, in ufficio o in altri luoghi, mentre si svolgono le usuali attività quotidiane. Così si evitano possibili interferenze, come la tensione e lo stress associati alla visita, che possono influire sui valori di alcuni parametri, come la pressione o il battito cardiaco”.