Welfair 2020: l’evento dedicato alla salute, alla cura della persona e alla nutrizione

Il Welfair 2020: l’evento dedicato alla salute, alla cura della persona e alla nutrizione quest’anno si focalizzerà su tutti gli aspetti legati all’emergenza sanitaria Covid-19.

È stato pianificato nei giorni 25 e 26 settembre 2020 alla Fiera di Roma il ‘WelFair’, l’evento dedicato alla salute, alla cura della persona e alla nutrizione che quest’anno si focalizzerà su tutti gli aspetti legati all’emergenza sanitaria Covid-19.

L’iniziativa auspica alla promozione della Dieta Mediterranea e coinvolgerà svariate figure professionali che argomenteranno e definiranne le linee guida per una corretta nutrizione.

Tra i principali temi trattati ci saranno: L’intelligenza artificiale e gestione della salute: dai bio sensori alla longevità di successo, una roundtable coordinata dal Prof. Maurizio Talamo, Università Tor Vergata. Il segreto delle zone blu, centenari e biologia positiva, una roundtable coordinata dal Prof Craig Willcox, Co-Principal Investigator of the Okinawa Centenarian Study, Geriatrics and Gerontology, Kuakini Medical Center. Il futuro della nutraceutica, dagli immunomodulatori ai senolitici, i nuovi trend dell’alimentazione funzionale, una roundtable a cura del Prof Giovanni Scapagnini, ordinario di Biochimica Clinica – Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi del Molise.